Italiani, produttori e pionieri, dal 1980
Tutto nasce 40 anni fa, grazie al nostro fondatore Peppino Turrisi, un imprenditore di origine siciliana alla ricerca di un’opportunità. Decise di investire nell’impresa della vita tutto ciò che possedeva: coraggio, determinazione e passione. Questi valori diedero vita a ciò che siamo. Da lì a breve, il primo vero passo da pioniere: la creazione di Ercolina, la prima scala prodotta - un’autentica pietra miliare, che si rivelerà capace di ispirare tutto ciò che sarà poi realizzato in seguito.
Dopo 40 anni e guidati da Giorgio Turrisi, con i medesimi valori e con lo stesso spirito pionieristico continuiamo ad evolvere e a migliorarci: nuovi progetti, nuove linee di produzione, nuove scelte di commercializzazione, pronti ad affrontare le sfide in Italia e in Europa. Nel corso degli anni alle scale si sono aggiunti gli sgabelli, i trabattelli, le torri mobili in acciaio e in alluminio, e via via altre gamme complementari di prodotti, come rampe e carrelli, per garantire una scelta ancora più ampia, pur continuando a rimanere concentrati su criteri di qualità e sicurezza radicati nell’Engineering, nel Design e soprattutto nella filiera produttiva del Made in Italy.
Benvenuti nel nostro mondo.
Pensato in Italia, fatto in Italia
Da buoni italiani ci mettiamo sempre mani e testa. I nostri prodotti vengono progettati e realizzati proprio qui, nei nostri stabilimenti di Olginate. Essendo responsabili di tutto il processo di produzione, abbiamo il vantaggio di garantire e monitorare la sicurezza e l’affidabilità di ogni singolo componente che produciamo.
Per un mercato esigente
I nostri prodotti ottemperano rigorosamente tutti i requisiti richiesti dalle normative nazionali ed europee in materia di qualità e sicurezza, a loro volta richiesti dal mercato. Ma non ci basta: monitoriamo i requisiti qualitativi anche in base ai feedback della clientela, essenziali per il miglioramento e lo sviluppo di nuove soluzioni.
Puntando sempre più in alto
Da buoni pionieri, siamo da sempre abituati a guardare oltre. Questo ci ha consentito di crescere in modo sostenibile e ragionato. Investiamo nella tecnologia necessaria ai processi di produzione avanzata e nelle risorse umane, in quanto i macchinari offrono tecnologia e supporto, ma sono le persone a fare la vera differenza.